Focus Folver manuale delle istruzioni

In modo da poter ottenere il massimo beneficio dal suo utilizzo, prolungare la sua vita ed evitare danni al prodotto o ferite a chi lo utilizza, bisogna leggere questo manuale attentamente  e in pieno, assicurarsi do comprendere  il suo contenuto  e seguire queste istruzioni mentre si utilizza questo prodotto.

Intenzioni d’uso

Il Focus Folver è ideato esclusivamente per proteggere attrezzatura d’arrampicata e mantenerla organizzata secondo le proprie preferenze. NON utilizzare il Folver come equipaggiamento di protezione personale e neanche come attacco di sicurezza. Non è ne ideato, ne testato, ne certificate come tale.

Istruzioni d’uso

Collegare l’equipaggiamento

1

1.

Stendere il folver completamente, rendendo visibile il laccio e gli anelli.

2

2.

Collegare e organizzare l’attrezzatura di arrampicata tramite moschettoni agli anelli. L’immagine sotto è un esempio.

Alcune raccomandazioni

  • I 5 D-ring sono intesi solamente per collegare un singolo moschettone. Raccomandiamo di utilizzarli per dei set di dadi, chiavi a brugola o imbracature. I D-Rings sono abbastanza grandi per far passare un cacciavite or un moschettone twistlock.
  • Gli anelli a otto colori sono intesi per poter tenere un massimo di 6 moschettoni. Possono essere utilizzati per tenere insieme rinvii o viceocamere.
3
  • Collega i moschettoni al Folver con il gancio rivolto verso la stoffa sottostante. In questo modo, la prossima volta che lo vuoi utilizzare, sono più facili da aprire.
  • Per prevenire volume extra dato dall’attrezzature dentro il Folver chiuso evitare di sovraccaricare gli anelli vicini al manico. Raccomandiamo di collegare solo qualche moschettone e diverse imbracature. In caso tu abbia una gran quantità di attrezzatura, puoi sempre utilizzare due Folver. Ad esempio, un Folver per i rinvii, imbracature e attrezzatura di sicurezza (per lo sportclimbing) e un altro Folver per bulloni, telecamere e chiavi a brugola (per la scalata tradizionale).

Istruzioni d’uso

Proteggere l’attrezzatura da arrampicata

4

1.

Piegare la parte della stoffa verso di te come mostrato nella foto sottostante.

5

2.

Piegare la parte inferiore della stoffa lontano da te finchè non è parallela alla piega nella parte superiore.

6 1

3.

Arrotolare la stoffa, con l’attrezzatura in mezzo, verso il manico. La stoffa potrebbe avere la tendenza di aprirsi un poco mentre si arrotola, basta stenderla con la mano.

7 scaled

4.

Prendi le cinghie e college i due ganci agli anelli. Accorcia tirando la parte libera delle cinghie.

Prepararsi alla scalata

Uno dei propositi del Folver è di ridurre il tempo speso a organizzare l’attrezzatura. Il tempo che non viene speso a farlo può essere speso a concetrarsi su quello che ti piace, scalare.

  1. Scollega i due ganci in alluminio dalle cinghie e dispiega il Folver completamente, rendendo visibile l’attrezzatura.
  2. Scollega l’attrezzatura necessaria alla scalata dal Folver e collegala all’imbracatura di sicurezza.
  3. L’attrezzatura non utilizzata per la scalata può rimanere nel Folver. Segui i 3 step qui sopra indicate sotto Proteggere l’attrezzatura, in modo da avere un pacchetto organizzato.

Istruzioni extra

  • Mantenere lontano da fonti di calore (non più di 40 gradi Celsius) e dal fuoco.
  • Assicurati che l’attrezzatura sia pulita e asciutta prima di collegarla e conservarla nel Folver. Per prevenire che il tuo zaino si bagni assieme ai suoi contenuti, in caso di pioggia durante la discesa, puoi conservare l’attrezzatura per un periodo limitato nel Folver. Sei fai questo, assicurati di stendere il Folver il prima possible ma massimo entro le prime 24 ore, per permettere ad esso e all atua attrezzatura di asciugarsi naturalmente e completamente prima di conservarla per periodi di tempo più lunghi.
  • Non trascinare il Folver sul terreno. Questo potrebbe causare danni alla stoffa dovuti a rocce affiliate, radici, spine etc.
  • Ricordarsi sempre di avere il Focus sulla situazione.

Generali raccomandazioni di utilizzo

Mantenimento e messa da parte

  • il Folver in un posto asciutto, buio (non sotto la luce diretta del sole) e fresco. Tieni a mente anche le istruzioni per il mantenimento dell atua attrezzatura da arrampicata come da manuale.
  • Con un panno umido puoi pulire le macchie o il fango. Se necessario, è possible utilizzare la lavatrice, ma non è raccomandato spesso. Segui la guida dell’etichetta attaccata al Folver. Asciugare bene prima di riutilizzarlo.

Garanzia e dichiarazione

Questo prodotto è garantito per un anno contro errore di produzione e cuciture. Danni dovuti al normale utilizzo (cuciture incluse), danni dovuti a modifiche, mantenimento non corretto, conservazione poco adeguata, negligenza o docuti ad utilizzo per cui il prodotto non è stato pensato sono esclusi dalla garanzia.

Scalare le rocce è attività simili sono in se e per se pericolose. Sei responsabile delle tue azioni e delle loro conseguenze. Utilizzando questo prodotto accetti automaticante che la responsabilità del manifattore e i suoi rappresentanti si limitano solamente a difetti solamente legati alla manifattura e ai materiali. Il manifattore on è responsabile di alcuna conseguenza, diretta o indiretta, intesa o accidentale, che potrebbe risultare dall’uso del prodotto.